Oro Saiwa

Oltre 60 anni di bontà!

Le origini della
dolce avventura.

Tutto ebbe inizio nel 1900 nella storica pasticceria di via Galata a Genova, dove Pietro Marchese stupì i suoi clienti preparando i wafer, scoperti durante i suoi viaggi all’estero.

La pasticceria cominciò a riscuotere sempre più successo, tanto da diventare una delle prime produzioni industriali italiane di prodotti da forno, capace di conquistare illustri estimatori come Gabriele D’annunzio che prese parte anche ad alcuni spot pubblicitari.

Nel 1922, seguendo la moda dell’epoca degli acronimi, la piccola azienda prese il nome di S.A.I.W.A. (Società Accomandita Industria Wafer e Affini).

Un'icona della
colazione italiana

Fin dagli albori Saiwa si distinse per la cura di ogni aspetto dei propri prodotti, creando una serie di eleganti scatole di latta per la distribuzione dei biscotti. Dopo il dopoguerra, con l’acquisto di nuovi macchinari, divenne una delle prime aziende italiane a vendere biscotti confezionati.

Ed è così che negli anni della ripresa economica, nel 1956, nacque Oro Saiwa, uno dei primi marchi a portare la qualità dei biscotti di pasticceria anche sugli scaffali dei moderni supermercati.

Grazie alla sua semplicità, al suo aroma inconfondibile, sottolineato dal celebre slogan “Profumatissimi, perché impacchettati caldi” ma anche al suo grande cuore, in breve tempo Oro Saiwa divenne uno dei biscotti più amati dagli italiani.

Oggi Oro Saiwa continua ad essere prodotto nello storico stabilimento di Capriata d’Orba (AL), parte del gruppo Mondelez Italia.

Una bontà
che si rinnova.

Oro Saiwa rappresenta una vera icona della colazione italiana per la sua inconfondibile forma e per le campagne di comunicazione che accompagnano gli italiani da ormai più di 60 anni.

Nel corso della sua storia, sono state introdotte molte novità per ampliare il portafoglio e l’offerta di biscotti come: 5 Cereali, Fibrattiva, Cruscoro, Oro senza glutine e Oro Ciok

A partire dal 2018 Oro Saiwa ha deciso invece di entrare all’interno del mondo del benessere e della genuinità con nuovi lanci nel mondo della colazione: Oro Grantesoro, Oro Granofondente e Oro Senza Zuccheri Aggiunti e nel mondo dello snack con: Oro Cookie e Oro Ciok Barretta.